Me...

Me...

giovedì 5 maggio 2011

Qui Londra... resoconto delle nozze reali da due inviate speciali!

Pubblichiamo un breve resoconto di una giornata speciale, quella che ha visto sposi William del Galles e Kate Middleton, vista con gli occhi di due giovani WP. IlBiancoeilRosa un binomio dolce ed aggraziato per due ragazze romantiche ma davvero sprint!



"Siamo atterrate a Londra il giorno prima del grande evento e da subito abbiamo percepito nell'aria una certa elettricità, eccitazione...
In ogni negozio la vetrina era dedicata ai futuri sposi, le strade e gli edifici pieni di bandiere, i punti per le informazione turistiche distribuivano mappe e percorsi alternativi della metro e bus per il 29 aprile.
Gli inglesi si preparavano alla loro notte di festa, visto che l'indomani sarebbe stato bank holiday e potevano godersi la giornata in famiglia.
Il 29 mattina è partito prestissimo il collegamento con tutti canali nazionali, noi, emozionate, dopo una colazione veloce, ci siamo dirette in Hyde Park.Security e polizia già schierati ad indirizzare la folla formata soprattutto da giovani e famiglie con bambini. Una distesa di bandierine con Union Jack e cappellini stravaganti. Molte ragazze vestite da sposa, bambine che sembravano bambole, ragazzi con maschere buffe con le caricature della famiglia reale. Una distesa di famiglie armate di cestini da pic-nic contenenti ogni tipo di cibo e bottiglie di vino bianco gelato. Ai margini del parco, bancarelle di hot dogs e zucchero filato, souvenirs “reali” e in vendita a 2 £ il programma ufficiale della giornata. Su un palco il presentatore intratteneva la folla grazie anche ad una band che intonava “Dancing Queen” e “I dont' wanna miss a thing”.
Nei maxi schermi è apparso il Principe, impeccabile nella sua uniforme e tutti si sono alzati in piedi a sventolare le bandiere.
Da lì in poi è stato un susseguirsi di emozioni; non vogliamo raccontarvi quello che avete già visto in televisione, chi aveva il cappello più strano, se il velo  di Catherine era troppo corto, del vestito di Pippa... Vogliamo solo dirvi che quando la mano di Katie ha sfiorato quella del Principe, all'altare, tra le nuvole è apparso il primo spiraglio di sole della mattina e che la folla ha sospirato unanime: OOOOOH! Un raggio di sole che ha illuminato volti commossi e qualche lacrima, di sicuro, le nostre!"

Un matrimonio visto con gli occhialini "bianchi e rosa". Grazie ragazze! 

1 commento:

chiara ha detto...

che invidia! brave! ;)