Me...

Me...

mercoledì 14 marzo 2012

Qui Londra: London Olympia il National Wedding Show

Nicoletta Matrone è stata a Londra per London Olympia il National Wedding Show e ci riporta qui le sue impressioni in un articolo delizioso e coinvolgente. Buona lettura!

Felicità': cosa è per te?
Quello che davvero muove la nostra vita è la felicità, dice il Dalai Lama. La Felicità assume differenti significati a seconda delle persone e dei momenti di vita che affrontiamo. Per molti individui, a qualsiasi età, l’idea di felicità è ancora tuttavia legata all’unione con qualcuno che si ama, magari festeggiando il legame con uno splendido matrimonio. 
Il giorno delle nozze rappresenta quindi l’inizio di un viaggio ed è il momento più amato dalla maggior parte delle donne di tutto il mondo, sin dalla notte dei tempi. 
Se si frequentano le più affascinanti exibitions d’Europa e del mondo dedicati al wedding, ci si accorge quanto il romantico giorno del “Sì” sia sognato, dettagliatamente pianificato e preparato dalle intere famiglie dei futuri sposi. 
Dal 24 al 26 febbraio 2012 si è tenuto a London Olympia il National Wedding Show, l’evento più grande e più atteso del Regno Unito in tema di matrimoni. Oltre 250 aziende mostravano idee e ispirazione per il felice evento: abiti da sposa, auto per matrimoni, location, wedding cakes, regali per gli sposi, partecipazioni, proposte per viaggi di nozze e tanto altro per tutti i budget e tutti gli stili. 

Passeggiando tra i coloratissimi stand degli espositori, ci si accorgeva delle diverse caratteristiche del “matrimonio” tra i paesi europei rappresentati.  Gli anglosassoni, incredibilmente bravi nell’arte della decorazione e della realizzazione degli addobbi floreali, permettevano ad ogni location allestita, ed in particolare ville e castelli di campagna inglesi, di divenire luogo incantevoli dove organizzare ricevimenti di nozze. 
Le wedding cakes targate UK, allegre o romantiche, decine e decine di tipi differenti, rendevano lo show dolce anche al palato. Era possibile degustare la torta dei propri sogni decidendone disegno e colori insieme ai pasticceri: un vero paradiso per i golosi! 

Molti erano gli exhibitors dedicati a locations italiane: Costiera Amalfitana, Laghi, Toscana e Venezia i luoghi più richiesti. Dai castelli alle ville, tanto è il desiderio britannico di organizzare il proprio matrimonio nel Bel Paese, meta tra le più ambite da molti nel Regno Unito anche per le vacanze. 
Lo stile esclusivo degli abiti, il cibo, i luoghi storici così scenografici e la classe italiana nell’organizzazione degli eventi rendono il nostro paese uno dei territori più affascinanti al mondo dove sposarsi. Felice era il mio cuore per l'amore folle dei Britannici per l’Italia. 
Lo stand più divertente e particolare della manifestazione è stato quello dell’Exclusive Yacht Weddings: specialisti di Cipro organizzano matrimoni su Yacht e barche a vela. 
La simpatia e il magnetismo dei proprietari di questa spettacolare idea, rendevano la descrizione del matrimonio a bordo di differenti tipi di yacht, davvero un incanto: Mar Mediterraneo, fiori, sapori speziati e quell’allegria greca che rende i momenti di ogni evento una festa assicurata! 
A tutte le persone per cui “felicità” significa ancora sposare la persona amata, vorrei dire che il mondo è pieno di individui come voi, e se sognate il vostro matrimonio, ricercate qualcosa di speciale che lo renda una favola senza tempo…. 
La felicità esiste, noi dobbiamo solo ascoltarci, cogliere le occasioni e trasformare il sogno in realtà.                     Nicoletta Matrone

Nessun commento: