Me...

Me...

mercoledì 25 giugno 2014

D.S.W? - Sposi a Ferragosto caldo a più non posso

Domanda: Una mia amica si sposa il 16 di agosto, non è illegale?

Risposta: Scegliere la data del proprio matrimonio è sempre una fatica improba! Provate voi a di far coincidere la disponibilità della location, quella del celebrante (sacerdote o sindaco che sia), la partenza per il viaggio di nozze nei giorni immediatamente successivi e possibilmente anche un periodo dove Giove Pluvio si riposi dalle sue fatiche.
Certo è che organizzare il matrimonio nel pieno delle vacanze estive, con il picco del caldo di stagione e la quasi certezza del classico “bagno di sudore” è certamente un po’ azzardato. Significa obbligare amici e parenti a rimandare o posticipare le ferie con il rischio di veder decimato il numero di ospiti, costringere i fornitori agli straordinari (sempre che lo vogliano) e rischiare lo svenimento rapido dei fiori al primo raggio mattutino. Insomma non certo una cosina di semplice gestione. Se gli sposi sono irremovibili e la partecipazione annuncia una cerimonia a picco del sole di mezzogiorno a metà Agosto allora la soluzione più glamour di quest'anno è un ombrellino vintage, provocando per altro l'invidia massima delle altre signore e, ovviamente il potassio in borsetta!



Avete domande? Scrivete QUI


3 commenti:

Erika ha detto...

Buongiorno,
io mi sono sposata il 16 agosto: io e mio marito viviamo a Milano, ma ci siamo sposati in Calabria perché mio marito è originario di lì e il 90% dei nostri parenti sono lì...
Abbiamo scelto volontariamente agosto per permettere a quei pochi di Milano di organizzarsi (noi abbiamo ovviamente pensato a vitto e alloggio per i giorni prima e dopo il matrimonio) senza dover prendere ferie ad esempio a giugno. Certo, il ristorante era in montagna, però obiettivamente il caldo c'era.
Chi è venuto ha capito la necessità...
Questo per specificare che ok seguire il bon ton... ma a volte ci sono situazioni in cui bisogna essere un pochino più elastici...

Giorgia Fantin Borghi ha detto...

Cara Erika,
mi sembra che, pur dovendo organizzare il matrimonio in pieno Agosto, abbiate avuto cura per il benessere dei vostri ospiti: ristorante in montagna, alloggio per i non residenti... Anche questo è bon ton!
Vi faccio i miei complimenti!

Un caro saluto.
Giorgia

Erika ha detto...

Grazie Giorgia!
Effettivamente è stata una grande preoccupazione... volevo dire alla persona che ha fatto la domanda di pensare anche alla sposa... fidatevi, anche la sposa soffre il caldo... e più delle invitate è sottoposta a rischio di sudate.... :-)
Buona giornata a tutti!