Me...

Me...

martedì 13 maggio 2014

Socially-tè - Un tè da Trussardi



L'invito:
Cos'è meglio di una chiacchera pomeridiana davanti a una bella tazza di tè? In perfetto equilibrio tra dimensione privata e ambiente sociale riemerge la voglia di concedersi tempo di qualità da godere appieno. Accogliere gli ospiti in una convivialità intima e modena riscoprendo l'arte del tè e le sue regole da attualizzare e stravolgere.
Trussardi Café ospita un viaggio di contrasti tra i princìpi formali del servizio e piccole astuzie casalinghe per imparare a offrire un perfetto socially-tè.

L'evento:
Il consumo del tè nella sua accezione sociale e mondana in Italia è ancora un po' limitato. L’ora del tè è un momento di pausa e relax che si riscopre più nella sua versione casalinga che in eleganti sale da tè o nelle caffetterie della città, al contrario di come avviene invece in molti altri paesi.
Luca Cinacchi, Food & Beverage Manager del Trussardi Café e Giorgia Fantin Borghi esperta di buone maniere ospitano nel cuore di Milano un evento inusuale alla scoperta di similitudini e differenze del servizio del tè, della sua storia e delle sue declinazioni più conviviali e sociali.
Confort-food ma anche confort-mood per imparare a ricevere in modo pratico ma elegante con piccoli stratagemmi organizzativi uniti a trucchi da consumati maitre.
Un pomeriggio all'insegna della cultura del gusto ma anche dell'attenzione all'ospite per rispondere a tutte quelle domande che non avete mai osato porre.
Tè solo d'inverno o anche d'estate? Meglio offrire il dolce o il salato? Come allestire la tavola? Preparare anche latte e limone? E ancora, meglio servirlo noi stessi o lasciare che ognuno faccia da sè?
Il tè come arte insomma, nella quale ognuno possa riconoscersi e trovare uno stile davvero personale apprendendone le regole fondamentali e plasmandole a tutto vantaggio dei propri ospiti per rendere ciò che è ancora visto quasi solo come un intermezzo conviviale un vero e proprio evento “social”, raffinato e mondano ma al tempo stesso inaspettatamente facile!


Nessun commento: