Me...

Me...

giovedì 6 marzo 2014

Fenomenologia del tacco12 - Prima parte: l'effetto taumaturgico

Un paio di scarpe col tacco, un bel tacco (il più vicino possibile alle vette dei 12 cm), è per una donna un vero e proprio tocco di bacchetta magica.
Migliora istantaneamente l’aspetto fisico e di conseguenza ritempra lo spirito in men che non si dica.
Kaytoure
Insomma, a dispetto di tutto ciò che pensa il genere maschile (mariti e fidanzati nella fattispecie), nonché il gruppetto di mamme e padri particolarmente votati al risparmio più cruento, un paio di scarpe nuove è un vero toccasana!
Certo, camminare su certi trampoli ha quantomeno del miracoloso e sono davvero poche le donne che riescono a passare l’esame “calzatura vertiginosa” senza che venga inferta alle propaggini inferiori del loro corpo una certa qual sofferenza. 

Eppure, pensiamoci: una scarpa col tacco non si nega a nessuna! 
In fondo l’incedere su certi rialzi ha un effetto taumaturgico anche sulle inclinazioni personali: regala almeno 
10 punti avventura
15 punti intraprendenza 
e almeno 50 punti personalità

Due sono i soli problemi che affliggono chi voglia cimentarsi in questo equilibrismo prevalentemente femminile.
Primo come scegliere le scarpe con il tacco giusto;
Stella Friday
secondo: come imparare a governarle.

Nel primo caso varrebbe la pena di conoscersi bene, ecco dunque il mio consiglio: fatevi una pedicure accuratissima, perfetta e femminile, dopo di che appoggiate sul pavimento un foglio di carta sufficientemente grande da accogliere entrambe le vostre appendici con le unghiette graziosamente dipinte del vostro colore preferito (non si fanno mai queste cose senza essere men che impeccabili!), alzatevi in piedi, accovacciatevi fino a raggiungere le vostre estremità e tracciate con un pennarello la sagoma che questi assumono sul foglio. Quelle linee vi riflettono, siete voi!
The Indipendent

A domani per la seconda parte!

Nessun commento: