Me...

Me...

domenica 20 febbraio 2011

Donne a San Remo...

Anche quest'anno è terminato.
Il Festival di San Remo è, nel bene e nel male, il centro di brusii, gossip e commenti da ben più di mezzo secolo. E come succede sovente sembra che nessuno lo guardi ma poi ci si riscopre a chiacchierare dell'abito dell'una, dell'inglese dell'altra e delle uscite di stile o meno di presentatori e mattatori.
Non mi pronuncerò in merito a canzoni e vincitori ma vorrei fare invece un elogio alle donne, a volte così bistrattate e considerare.
La conduzione non era perfetta, ammettiamolo, e nemmeno l'affiancamento ai personaggi più famosi, la postura, la pronuncia... Però: chi potrebbe non accorgersi di quanto una delle due fanciulle non si sia impegnata al 100% pur di riuscire a migliorare.
Credo che soli i veri professionisti siano sempre alla ricerca del perfezionamento, di quella sottile linea di demarcazione tra il soddisfacimento delle proprie aspirazioni ed una tensione all'eccellenza.
Eppure lo studio, la fatica ma soprattutto l'impegno possono essere, a mio avviso, molto ben visibili in qualsiasi professione si vada a svolgere.
Avendole personalmente notate in questa occasione mi congratulo con quella parte femminile del nostro universo che ritiene premura, sollecitudine e rispetto verso il pubblico elementi fondamentali della propria professione.
Che si ottenga un consenso unanime o meno poco importa. Non si può piacere a tutti ma l'impegno è sempre un dovere.

Nessun commento: