Me...

Me...

mercoledì 9 luglio 2014

D.S.W? Doppio abito per le nozze, sì o no?

Ph. Susie-Style
Domanda: Doppio abito durante le nozze, si fa o non si fa?

Risposta: In effetti in questi ultimi anni la moda si è alquanto evoluta a riguardo. Se prima la sposa indossava il suo abito da sposa fino allo svenimento (provando quasi un senso di benessere una volta slacciati il corpetto e i vari gancetti) è oggi sempre più frequente il famigerato “cambio d’abito”.
Il galateo del matrimonio non si pronuncia con regole ferree in materia, ma un pensiero sorge sposntaneo: la maggior parte delle ragazze sognano l'abito candido e regale per tutta la vita e spesso il giorno delle nozze è, per molte, più o meno l'unica occasione in cui sia concesso indossare un vestito da principessa senza sembrare di avere 5 anni e di stare giocando con le compagnucce d'asilo. Perché dunque abbandonare una tanto agoniata “toilette” da favola a favore di una più sexy o semplicemente più comoda?
Il mio consiglio è di goderlo appieno il vostro meraviglioso vestito e, nel caso decideste per il cambio, consiglierei di tenere il primo almeno fino al taglio torta. Questo è infatti un momento “clou” durante il quale vengono scattate un miliardo di fotografie che rimarranno sul comodino per secoli! Volete davvero perdervi l'occasione di essere ritratte, regali e incantevoli, di fianco al vostro principe? 
Se posso permettermi un'ultima nota di stile: ricordatevi che anche (e soprattutto) le danze più folli necessitano pur sempre di un certo contegno che è molto più facile da mantenere se elegantemente abbigliate.

Nessun commento: